Sportello del consumatore

Sportello di riferimento per il cittadino consumatore disponibile  24 ore al giorno

Codice di Condotta

Consulta il codice di condotta del decoratore Anprodet

Contattaci

Siamo sempre a disposizione per qualunque chiarimento.

Lo scopo dell'esame è quello di garantire che l'associato Anprodet abbia una conoscenza generale sulle basi della pasticceria, delle decorazioni, delle varie categorie di dolci e di una corretta procedura nel rispetto della legge H.A.C.C.P.

Il candidato dovrà dimostrare durante la prova d'esame una conoscenza generale di tutte le tecniche teoriche e pratiche.

L'esame non richiede un'eccellenza ma semplicemente che lo stesso candidato sia a conoscenza dei vari comportamenti da tenere e che sia in grado di relazionarsi con il futuro committente.

Per la durata di tutte le prove pratiche e teoriche i Candidati saranno osservati dalla Commissione Esaminatrice e da un Commissario ICPREV che valuterà la regolarità delle procedure d'esame.

Il regolamento previsto per la valutazione dei requisiti di conoscenze, competenze e abilità e i requisiti minimi di aggiornamento professionale richiesti per il mantenimento dell'iscrizione è in corso di implementazione.

 

Il costo dell'esame è pari ad € 450,00.

 

 

La Quota comprende:

l'attestato di qualificazione professionale ai sensi della Legge 4/2013;

l'iscrizione all'elenco pubblico dei professionisti decoratori di torte Anprodet per l'anno 2015;

 

Per la richiesta di ammissione all’esame di iscrizione nel registro Nazionale Anprodet si dovrà fornire la seguente documentazione:

modulo di iscrizione compilato e firmato;

certificato HACCP;

fotocopia fronte/retro di un documento d’identità valido:

codice fiscale;

fotocopia versamento della quota d’iscrizione all’esame.

Si intenderà formalizzata l’ammissione, con il pagamento della quota di iscrizione agli esami e l’invio di tutta la documentazione alla Segreteria dell'Anprodet entro e non oltre i 30 giorni precedenti la data stabilita per la sessione d’esame. Nel caso ci siano domande in esubero verrà tenuto conto dell’ordine di ricezione.

Sarà discrezione del Presidente della Commissione Esaminatrice Anprodet accettare domande in ritardo secondo il numero di candidati o slittare alla successiva sessione le domande in esubero.

La Segreteria Anprodet invierà ai candidati la convocazione contenente data, orario e luogo di svolgimento dell’esame entro 15 giorni dallo stesso tramite lettera o altro mezzo di comunicazione.

 
 
 

La Commissione d' esame della prova di idoneità per l’iscrizione nell'elenco dei Professionisti Decoratori di Torte Anprodet  indetta per il 25 e 26 Aprile 2015 è così costituita: 

 

Nozioni di Pasticceria Modelling Ghiaccia

 
Gian Paolo Panizzolo Barbara Perego  



  

Fiori Zucchero Artistico
Loredana Atzei Eleonora "Molly" Coppini
           

 

 

Sede d'esame